VIVALDICOMM

ZeeVee annuncia l'alleanza SDVoE

​AptoVision, Aquantia, Christie Digital, NETGEAR, Sony e ZeeVee avviano l'alleanza SDVoE

MONTREAL – 12 Gennaio, 2017 – AptoVision, Aquantia, Christie Digital, NETGEAR, Sony e ZeeVee annunciano oggi di aver creato l'Alleanza SDVoE per standardizzare l'adozione dell'Ethernet per il trasporto di segnali AV in ambienti professionali e creare un ecosistema all'interno della tecnologia SDVoE che permette ai software la definizione di applicazioni Audio/Video.Qualsiasi applicazione di distribuzione ed elaborazione AudioVideo che necessita di qualità video senza compromessi e latenza-zero può beneficiare della tecnologia SDVoE, la quale fornisce una piattaforma hardware e software end-to-end per estensioni AudioVideo, switching, elaborazione e controllo attraverso tecnologia chip avanzata, API in controllo comune ed interoperabilità. Le architetture di rete SDVoE si utilizzano switch Ethernet di serie e facilmente reperibili, garantendo così una sostanziale voce di risparmio, ma anche maggiori flessibilità e scalabilità del sistema rispetto a soluzioni point-to-point o switching A/V basato su matrici fisiche.

I membri fondatori dell'alleanza SDVoE apportano a tale iniziativa differenti approcci, creando così un intero “ecosistema” con esperti di chipset (AptoVision, Aquantia), switch e archiviazione (NETGEAR), periferiche AV (Christie Digital, Sony e ZeeVee). L'alleanza SDVoE beneficia già di 35 prodotti in pronta spedizione e di numerose installazioni nel settore ospedaliero, enterprise, intrattenimento, ospitalità, attività commerciali, luoghi di culto, attività governative, militare, industriale e della sicurezza.

“Per anni abbiamo vissuto sognando l'unione tra AV ed IT” ha dichiarato Justin Kennington, presidente dell'Alleanza SDVoE. “L'Alleanza SDVoE e la sua tecnologia finalmente ci forniscono gli strumenti necessari per realizzare questo desiderio. L'utilizzo di hardware Ethernet 10 Gb per trasportare video in altissima qualità ed a latenza-zero è solo l'inizio. La creazione di una piattaforma software permetterà lo sviluppo di intere classi di applicazioni che non sono ancora state concepite. La vera unione è finalmente arrivata.”

I principali scopi dell'alleanza sono i seguenti:
  • Standardizzare l'adozione dell'Ethernet per trasportare segnali AV in ambienti professionali
  • Offrire all'utente finale una maggiore flessibilità, con applicazioni su misura in relazione alle sue necessità, e l'opportunità di ridurre il capitale e le spese operative
  • Permettere architetture meno costose per la distribuzione di segnale AV con l'utilizzo di switch Ethernet
  • Fornire un'affidabile e versatile alternativa all'estensione point-to-point e alla commutazione circuitale
  • Facilitare l'unione tra AV e IT per consentire alle reti AV e dati di condividere la stessa infrastruttura
  • Portare i partner dell'“ecosistema” – Costruttori di attrezzatura AV, sviluppatori software AV, produttori di switch, progettatori di chip e system integrator – sotto un unica bandiera per favorire la collaborazione
  • Informare sulle nuove opportunità educando l'industria e offrendo formazione sul nuovo standard




Il debutto ad Integrated Systems Europe 2017
All'ISE 2017 (Amsterdam, 7-10 Febbraio) presso lo stand 12-H55, l'Alleanza SDVoE effettuerà una serie di dimostrazioni, evidenziando ciò che solo la tecnologia SDVoE è in grado di offrire: potrete trovare una completa soluzione per Audio/Video over IP, trasmissione video 4K60 a latenza-zero su standard Ethernet, elaboraione AV di potenza elevata con semplici controlli, e video 4K60 con HDR.

Mercoledì 8 Febbraio alle ore 12.30, 14.00 o 16.30 nella sala F002 si terranno delle sessioni di formazione gratuite sullo sviluppo di sistemi AV-over-IP a latenza-zero tramite la tecnologia SDVoE. Tutti i system integrator, progettisti, consulenti ed installatori sono invitati a partecipare, registrandosi sul sito sdvoe.org.

Commenti dei membri fondatori

AptoVision
Kamran Ahmed, CEO e co-fondatore di AptoVision ha dichiarato “AptoVision fornisce tecnologia per la distribuzione del segnale alla base della trasmissione AV-over-IP senza compromessi da tempo.
L'alleanza SDVoE aggiunge una piattaforma hardware e software completa per realizzare prodotti e applicazioni interoperabili. Non vediamo l'ora di collaborare con i nostri partner.”

Aquantia
Amir Bar-Niv, marketing VP, Aquantia: “L'Ethernet 10 Gigabit, 10GBASE-T, è ormai una tecnologia matura ed in continua espansione negli ambienti IT. La larghezza di banda, il costo e la semplicità di utilizzo ne fanno la soluzione ideale per il trasporto di segnale video UHD non compresso nelle applicazioni AV professionali. In qualità di azienda leader nel mercato 10GBASE-T siamo entusiasti di partecipare a questa nuova alleanza nell'attesa di promuovere questa tecnologia sul mercato.

Christie Digital
Clark Williams, EVP, Content Management and Processing, Christie Digital: “La tecnologia SDVoE fornisce una potente e flessibile piattaforma, importante per le applicazioni ad altissime prestazioni. Con la completa integrazione dei prodotti di più aziende, la tecnologia permette nuovi ed efficaci approcci ad applicazioni esistenti, aprendo la porta a soluzioni innovative ad oggi non presenti sul mercato. Inoltre, grazie ai costi ridotti degli switch, le soluzioni possono essere più economiche, scalabile ed avere le prestazioni necessarie alle applicazioni più esigenti.

NETGEAR
Richard Jonker, vice presidente, SMB Product Line Management, NETGEAR: “Il fatto che lo standard SDVoE utilizzi soluzioni Ethernet 10GBps facilmente reperibili implica che ora i clienti dispongono di una vasta gamma di offerte per la connettività di cui fare uso. NETGEAR offre la più vasta gamma di switch 10Gbps, dalle versioni 8 porte controllate via web fino a soluzioni 48 porte, con un catalogo in continua espansione. Siamo pronti ad ottimizzare la nostra offerta per lavorare nelle applicazioni SDVoE”.

Sony
Toru Suzuki, Deputy Senior General Manager, B2B Segment Business Division, Professional Solutions and Services Group, Sony: “L'alta qualità di immagine e la bassa latenza di trasporto sono caratteristiche richieste nel settore B2B, e ci aspettiamo che la tecnologia SDVoE porti la soluzione ideale per AV-over-IP. Incorporando la larghezza di banda, flessibilità di elaborazione e connettività a lunghe distanze dell'SDVoE, i nostri nuovi display creano esperienze immersive in maniera più flessibile. Utilizzeremo queste soluzioni nei nostri progetti industriali, di parchi a tema, musei, sale riunioni – qualsiasi ambiente che richieda simulazioni realistiche. Siamo orgogliosi di aver preso parte a questa alleanza.”

ZeeVee
Bob Michaels, CEO, ZeeVee: “Per più di due anni ZeeVee ha tracciato la strada nello sviluppo, nella formazione del mercato e nell'installazione di soluzioni di distribuzione AV basata su IP alzando gli standard tecnologici industriali. Crediamo nella semplificazione della distribuzione video e siamo orgogliosi di essere membri fondatori dell'Alleanza SDVoE. La nostra partecipazione ci permetterà di integrare meglio i nostri prodotti in un più grande sistema AV-over-IP, dando ai system integrator sempre maggiori possibilità per rendere implementare queste soluzioni.

L'Alleanza SDVoE
SDVoE è l'acronimo di “Software Defined Video over Ethernet”. L'Alleanza SDVoE è un consorzio no-profit di aziende che collaborano per standardizzare l'adozione dell'Ethernet per il trasporto di segnali AV in ambienti professionali, e per creare un ecosistema attorno a questa nuova tecnologia. L'alleanza prende parte a fiere e conferenze, pubblica documentazione tecnica e promuove la tecnologia SDVoE e le soluzioni basate su di essa, rivolgendosi a system integrator, progettisti e consulenti. Corsi di formazione e certificazioni per gli installatori sono parte del mandato. I membri fondatori dell'alleanza sono AptoVision, Aquantia, Christie Digital, NETGEAR, Sony e ZeeVee. Le aziende interessate sono invitate a prendere parte all'alleanza per contribuire ai suoi obiettivi. Per maggiori informazioni visitare il sito sdvoe.org.

Media Contact
SDVoE Alliance
Janet Matey
Marketing Coordinator
+1 (514) 908-9768
jmatey@sdvoe.org

Media Contact for ZeeVee
Kerri Olenik
Marketing Director
kolenik@zeevee.com
 
SDVoE is a trademark of the SDVoE Alliance. All other trademarks are the property of their respective owners. 
Contattaci per maggiorni info